Questa sezione non ha certo la pretesa di spiegarvi cosa sia la MTC, ci sono migliaia di testi che possono soddisfare la vostra curiosità. Ma si è guadagnata di diritto un posticino qui, perchè è stata la prima impostazione con cui ho studiato la Riflessologia Plantare. E poi di tecniche ne ho studiate molte in seguito, anche prettamente "scientifiche", con riferimenti esclusivamente fisici. Le integro tutte quante, in base alla persona e alla situazione che la persona sta vivendo, ma la capacità di guardare "oltre" le indicazioni organiche, di collegare ogni elemento a un altro, per avere un quadro più completo possibile della persona, quella si è rivelata con la MTC.
Talvolta è solo un'intuizione, che però ricondotta al quadro della MTC, può trasformare completamente un trattamento, e la sua riuscita.
Conosciamo più facilmente l'agopuntura e i meridiani energetici, ma i punti lungo tali meridiani, possono essere trattati mediante la digitopressione e quindi la Riflessologia, evitando gli aghi.
I punti possono essere trattati anche in altri modi...ma lo scoprirete continuando a visitare queste pagine.
Anna