Se dovessi dare un titolo a questo "racconto", sarebbe, probabilmente, a volte ritornano.🙂
Con questo trattamento infatti sono tornata "alla base", alla mia prima Maestra. Ovviamente prima di tutto come ricevente, perchè ne sentivo il bisogno, perchè volevo provarlo, sentirne gli effetti, percepirne la profondità.
E' stato bellissimo, altrimenti non avrei deciso di apprenderlo e proporlo a Voi.
Quella Ayurvedica è una cultura millenaria sviluppatasi in India, in cui la conoscenza della persona non solo come essere fisico, ma soprattutto come essere energetico collegato strettamente al corpo, ha raggiunto livelli incredibili. Tanto che ancora oggi e sempre più spesso, ogni nuova scoperta in ambito medico/scientifico, non fa che confermare tanti elementi già conosciuti e applicati in quel contesto. Per fortuna è arrivata fino a noi, anche attraverso trattamenti meravigliosi che attraverso il corpo fisico, penetrano attraverso la pelle in profondità, per andare a sciogliere tensioni e operare una importante funzione di detossinamento dell'organismo e non solo. Influisce infatti in modo importante sul rilassamento generale, sull'aspetto di riconnessione e centratura, fondamentali per stare bene, ma anche individuare e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo, il "massaggio" ayurvedico non è un massaggio estetico, ma un vero e proprio trattamento di riequilibrio energetico.
La persona si distende sul lettino vestendo soltanto gli slip, poichè il trattamento viene eseguito con molto olio di sesamo riscaldato (precedentemente fatto maturare), e le manovre vengono ripetute con passaggi in scivolamento, che consentono appunto all'olio caldo di penetrare in profondità, nei tempi necessari.
Ha una durata di circa 1 ora e 15/30 minuti, viene eseguito su gambe, schiena, braccia, addome, torace, collo, viso e testa, sia in posizione prona che supina.
E' consigliato fare una doccia entro breve tempo dalla fine del trattamento, per lavare via insieme all'olio, le tossine fuoriuscite.
Che dire, è un'esperienza che consiglio, se si è disposti a lasciare fuori il resto del mondo per 1 ora e mezzo.
Scrivimi per info.
Grazie
Anna
Continua a esplorare il sito