Quante parole messe insieme! Forse in questi ultimi tempi vi sarà capitato di leggere questo acronimo un po' strano. Ma come ho scritto in altre pagine qui, per me riconduce tutto allo stesso significato: non c'è separazione dentro di noi! Soltanto che la Scienza ha i suoi tempi e la sua terminologia, e per arrivare a darci quella che per noi è semplicemente una conferma, ha dovuto fare collegamenti comprovati dell'interazione e dell'interdipendenza tra sistema nervoso, ormoni, emozioni e sistema immunitario. Conferma importantissima, non solo per le scoperte medico-scientifiche in sè, ma appunto per il significato intrinseco che quello che le antichissime tradizioni mediche (ayurvedica e cinese soprattutto) hanno sempre espresso, corrisponde al vero.
In questo, ritorna quindi con maggiore intensità l'importanza del riequilibrio energetico, come strumento per stimolare la capacità che ognuno di noi possiede, di ricercare la propria omeostasi (equilibrio) a livello psico-fisico, condizione che ci rafforza sotto tutti i punti di vista.
La PNEI non consiste in un trattamento a sè stante, ma in tecniche che possono essere utilizzate nei trattamenti di Riflessologia.
Grazie
Anna